[Linuxtrent] Re: login bloccato

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 2 Apr 2010 09:41:44 +0200

Il 02 aprile 2010 09.34, massimo-pinamonti@xxxxxxxxx
<massimo-pinamonti@xxxxxxxxx> ha scritto:
>rm -rfv ~/.

con questo comando hai ranzato la home dell'utente che utilizzavi,
penso anche tutta le personalizzazioni di gnome per il tuo utente.

>ORA: comunque dal login non mi schiodo però almeno da console accetta il
>comando
> startx e posso entrare nella sessione grafica...

questa parte non mi è chiara (forse sono di coccio io), spiega meglio.

>suggerimenti per normalizzare

dalla shell potresti creare un nuovo utente, aggiungerlo a
/etc/sudoers, ed entrare successivamente nella sessione grafica con il
nuovo account.