[Linuxtrent] Re: login bloccato

  • From: marco cassisa <marco.cassisa@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 2 Apr 2010 22:11:35 +0200

Il giorno 02 aprile 2010 09.34, massimo-pinamonti@xxxxxxxxx <
massimo-pinamonti@xxxxxxxxx> ha scritto:

> ieri mi sono fatto il pesce d'aprile: kubuntu 9.10 ho lanciato un backup
> che

sai che forse me lo son fatto anche io

> anzichè nel disco esterno è andato nella cartella media e quindi ha
> riempito la
> partizione riservata ai file di sistema. Al login successivo non riuscivo a

lo stesso per me. ho usato sbackup

magari ti serve qualche indicazione di quel che ho fatto

avevo indicato la destinazione giusta ma era rimasto il file in giro,
eliminato il bel filone da molti giga

> loggarmi e compariva "X session: warning: unable to write to /tmp.... e lì
> si

io son riuscito a loggarmi ma ho avuto avvertimenti di spazio libero residuo
minimo, finché si è esaurito.

Quel che ho notato, se ho capito bene ed esprimendomi come riesco, era che
eran finiti i blocchi per l'allocazione dei file (poi ho eliminato parecchi
file e la situazione si è un po' sistemata:

df
File system         blocchi di 1K    Usati   Dispon. Uso% Montato su
/dev/sdb1            151873632 135804340   8354480  95% /

)

quel che mi figuro è che siano stati creati molti file temporanei (anzi
c'era processo di gzip che non so perché girasse) e che non sian stati
eliminati

un po' ho cercato con

find . -empty

però così alla cieca non è facile trovarli

inboccallupo

mc