[Linuxtrent] login bloccato

  • From: "massimo-pinamonti@xxxxxxxxx" <massimo-pinamonti@xxxxxxxxx>
  • To: Linuxtrent Linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 2 Apr 2010 09:34:11 +0200 (CEST)

ieri mi sono fatto il pesce d'aprile: kubuntu 9.10 ho lanciato un backup che
anzichè nel disco esterno è andato nella cartella media e quindi ha riempito la
partizione riservata ai file di sistema. Al login successivo non riuscivo a
loggarmi e compariva "X session: warning: unable to write to /tmp.... e lì si
fermava.. entrando in modo console ho visto che sda5 era piena a 10 giga e non
avendo ancora intuito che era dovuto al backup finito nel posto sbagliato, ho
dato una serie di comandi trovati in rete per fare spazio tipo apt-get --purge
autoremove  apt-get autoclean   apt-get clean  dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -
l "*" | egrep "^rc" | cut -d\  -f3`   rm -fr /tmp/*   rm -rfv ~/.
local/share/Trash/*  ma questo non cambiava nulla....poi ho realizzato che era
stato il salvataggio a provocare tutto ed ho cancellato da media il file. ORA:
comunque dal login non mi schiodo però almeno da console accetta il comando
startx e posso entrare nella sessione grafica... suggerimenti per normalizzare
(o aspetto la 10.04) :( ?