[Linuxtrent] Re: freedom toaster

  • From: "Giuliano Natali" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 9 Aug 2005 09:11:18 +0200 (CEST)

Marco Nesler ha scritto:
> Hai ragione, il sistema operativo presente nelle aule e' vecchio, ma
> aggiornarle tutte non e' una cosa banale (come ti faceva notare Minati).
> Comunque dal prossimo anno accademico, con l'apertura delle nuove aule
> nella palazzina a fianco dell IRST, avrete nuovi pc con nuovi sistemi
> operativi :)

Oh mon dieu!
Parfume de bill...

> Per svariati motivi la cosa non e' poi cosi banale:
> 1) Non abbiamo ancora un sistema di installazione "centralizzato",
> percui il "fargli installare quel maledetto programma XY" si traduce,
> per ora, in "passare tutte le macchine e installare a manina il
> programma XY". (La cosa verra' comunque semplificata nelle nuove aule)

Eggia' son SUS si arrangia da solo...

> 2) Dobbiamo essere assolutamente sicuri che una nuova installazione non
> crei problemi con le cose gia' installate.

Ah benom...
e come fate se non sono indiscreto?
Avete un universo parallelo sul quale far girare ste cose per un po e poi
vedere cosa succede?
Oppure siete degli ottimisti e quindi l'universo parallelo non serve usarlo.

> 3) Solitamente le richieste di installazione software devono venire
> effettuate da un docente.

Chiaro. :-P

> In questo momento stiamo proprio pensando al software da installare sui
> nuovi pc, ogni critica costruttiva e' ben accetta, le nuove macchine
> saranno dotate di sistema dual boot come le attuali con WinXP / Debian
> stable. Firefox sotto windows dovrebbe gia' esserci, adesso vado a
> vedere se il mio collega ci ha messo pure OpenOffice :)

Simpatico il dual boot...
molto.
Non sto scherzando, mi sembra un buon approccio.
Bravi, Diaolin

--
Chi voglia ridurre la libertà in nome della sicurezza,
non avra', né merita, ne' l'una, ne' l'altra.