[Linuxtrent] Re: Snapshot LVM e backuppc - parte2

  • From: "Roberto Resoli" <roberto@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 4 Dec 2013 17:30:11 +0100 (CET)

On Mer, 4 Dicembre 2013 12:23, Nicola Ferrari (#554252) wrote:
> Ciao a tutti.
>
> Proseguo qui questo lungo post:
> //www.freelists.org/post/linuxtrent/Snapshot-LVM-e-backuppc-chiarimento
>
> perchè sono ad una nuova fase, e comunque risultava complesso da
> seguire...

Ottima idea

> Come suggerito da Roberto, ho implementato una macchina di test, su cui
> ho portato una share di circa 50G con cui effettuare le prove.

ok

> Il test della snapshot ora è andato a buon fine (con un disco MBR
> perche' piu' piccolo di 2T, con GPT non ho provato).

ok

> Al test del backup delle acl, pero' mi blocco: se lo eseguo direttamente
> sulla vm da tenere sotto backup, funziona tutto regolarmente (vengono
> creati i due file di log e non ci sono errori).

ok

> Il problema nasce quando cerco di stabilire la connessione ssh dalla vm
> alla macchina backuppc.

Viceversa volevi dire vero? La vm non contatta *mai* di sua iniziativa
backuppc.

> Se faccio la connessione con: ssh backup[at]host-to-backup la
> connessione viene chiusa.

Devi *tassativamente* farlo da utente backuppc:

su - bacckuppc

e poi provi da lì

> E se provo a dare ssh -q -x -l backup host-to-backup acl-backup
> "/cygdrive/e" dopo poco il sistema torna alla shell senza restituire
> nulla e non vengono creati i file di log.
>
> In authorized_keys della macchina host-to-backup c'è la chiave pubblica
> di backuppc

Dell' *utente* backuppc, sulla macchina backuppc.

e per ora, per fare i test, non ho messo forced commands.

Senza forced command non può funzionare, il comando acl-backup non esiste.

rob