[Linuxtrent] Re: R: Re: R: Re: Installazione So.Di.Linux?!?

  • From: Lorenzo Soardo <lorenzo.soardo@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 7 Jan 2010 10:59:31 +0100

Grazie per il chiarimento.
Per quanto riguarda il software Iprase non so dirti se è a codice aperto, ma
di certo è gratuito. Era un gran bel progetto, ma temo si sia bloccato al
2006 (mancanza di fondi??).
Il software è liberamente scaricabile dal sito di Iprase, e funziona anche
sotto linux.
Quanto ad altri progetti, hai ragione ce ne sono pochini, anche il discorso
Skolelinux potrebbe essere interessantissimo dal punto di vista sistemistico
(come dicevo, pensa solo a quando a settembre il tecnico non c'è ancora o
non è nominato, i docenti non conoscono i comandi smbldap per poter inserire
i nuovi utenti, gruppi etc..), ma non so ancora dal punto di vista edu, tra
l'altro è basato su una debian di un anno e mezzo fa se non sbaglio...se
qualcuno l'avesse provata e può darmi un giudizio ne sarei grato.
Lorenzo.