[Linuxtrent] Re: R: Re: Outluc

  • From: "airwood65@xxxxxxxxxxx" <airwood65@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 08 Feb 2004 11:31:41 +0100

Lele Gaifax wrote:

Airwood, dici delle sciocchezze colossali, subordinando il tuo
approccio al mondo agli strumenti che questo ti mette in mano.

Bravo Lele hai fatto centro. Un qualche thread fa ho scritto che uno dei miei limite e' dato dalla fisica del mio cervello. L'altro e' che non so neanche io dove collocare questo limite. Ma tra questo e l'altro riesco ancora ad eccepire che di sciocchezze ne proferisci a valanga pure te.
Ti nomino allenatore della valanga azzurra delle sciocchezze.

A parte gli scherzi, non riesci ancora a capire che, o per una scelta personale o per propria incapacita', sono limitate al solo ed esclusivo USO degli strumenti che gli si mette in mano.
Io non sono in grado di produrre degli strumenti (software in questo caso), ma sono in grado di capire se quello strumento e' una fetecchia oppure no.

Sei tu
che hai la testa di decidere di non sparare mai, anche quando, per
caso, ti capita una pistola fra le mani.

Ovvio, ma qualche str***o l'ha pure inventata la pistola....
Il fatto che non capisci e' che la pistola non si doveva inventare.
Vedi, utilizzi in maniera impropria questo discorso.
Sarebbe stato piu' calzante dire che un kamikaze non deve usare un aereo civile per fare una strage su una torre.
Se usi come esempio una pistola che serve esclusivametne per uccidere...
il conto non torna.

Dire "se non vuoi che lo
faccia, non darmi una pistola"... probabilmente anche i miei nipotini
hanno passato quella fase...

Bhe, complimenti per i nipotini. Comunque io non ho proferito quella frase. Non mettermi in bocca parole mai dette.

Delegare la responsabilità sempre agli altri (chi ti sceglie il
software, chi ti dice come lavorare, cosa mangiare, cosa leggere) può
essere comodo, ma non denota una gran personalità.

Perfettamente d'accordo con te. Infatti in giro sono tutti come te, con grande carisma e personalita'; tutti i miei amici che hanno un pc si scelgono il software, si montano il computer e non rompono le balle come me. Risultato? Tra qualche anno quelli che "ne sanno molto" come te, arriveranno a "saperne" come tutti gli altri. Ed allora a cosa serviranno i tecnici, gli ingegneri, ecc. ecc.? Se tutti sapranno facilmente fare tutto da soli, COME TE SUPPONI, a che servira' il linuxtrent? Che scopo gli rimarra'?

Ma fammi il piacere. Se non vuoi capire quello che ti scrivo e' una cosa, se invece vuoi aver ragione a tutti i costi allora e' un altro paio di maniche.

A proposito, perche' mai poi andiamo a votare? Perche' quelli che eleggiamo denotano grande personalita'? Oppure perche' DOBBIAMO delegare qualcun altro? (Se trei i laora qualchedum deve comandar. El caso contrario i lo fa sol en Italia).

C'è un legame molto forte tra questo aspetto e il successo e la
diffusione del FreeSoftware, dove il movimento ha compreso molto bene
che l'unica possibilità di riuscire nell'impresa era prendere le
redini dello sviluppo e della gestione dei propri prodotti,

Bravo. Qui ti voglio. Il successo del freesoftware e' legato al fatto che vi siano persone con capacita' e voglia di fare ben oltre il limite normale di una persona media. Per media intendo dire con una vita, interessi, amici, guadagno ecc. ecc. "medi".
Molte di queste persone sono tecnici, smanettoni, ingegneri, comunque con una laurea o che si stanno sbattendo in universita'.
Non sono persone "medie".
Il caso contrario sarebbe che tutti, in tutto il mondo, fossimo dei geni coscienzionsi.
Tutti questi problemi forse non ci sarebbero.

> anche
facendo uso di strumenti (il copyright) nati per tutt'altri scopi. Non
se n'è stati lì con le mani in mano, ad aspettare che che qualcuno
facesse il primo passo: sono state mosse critiche al sistema di
produzione, e si è riusciti a metterne in piedi un altro basato su
principi più umani, che si sta lentamente dimostrando altrettanto
efficace.

Vedi la precedente mia risposta.

Quindi, buona attesa, ma nel mentre, leggiti e informati un cicìn
meglio sulla storia del FreeSoftware, per non farti trovare di nuovo
impreparato, quando finalmente scoccherà anche per te l'ora giusta.

Che mi fai l'esame? Perrrcarita', io sono stufo di esami. Tutta la vita e' un esame. Ne ho piene le balle di esami.
E se qualche volta mi trovi impreparato sul Freesoftware non ti scavolare troppo. Sono solo una persona "media".

ciao, lele.

AIRWOOD