[Linuxtrent] R: Re: Outluc

  • From: <airwood65@xxxxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 7 Feb 2004 01:07:07 +0100

-----Messaggio originale-----
Da: linuxtrent-bounce@xxxxxxxxxxxxx [mailto:linuxtrent-bounce@xxxxxxxxxxxxx]
Per conto di Daniele Nicolodi
Inviato: venerdì 6 febbraio 2004 21.27
A: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
Oggetto: [Linuxtrent] Re: Outluc

On Fri, Feb 06, 2004 at 09:03:18PM +0100, airwood65@xxxxxxxxxxx wrote:
> Esiste un programma in linuz almeno come l'outluc della m$ ?
> Dico come, perche', usandolo tutti i santi giorni (ed intensamente)
> non ho trovato nessun, dico nessun programma che gli arrivi un tantino
> al ginocchio. Spiace dirlo ma e' cosi per me...
>
> Naturalmente sarei felicissimo di sbagliarmi.
>
> PS: non parlatemi di OO o altri programmi che gia' sono nelle distro
> perche' li conosco.

Magari se ci dicessi cosa esattamente vuoi che questo programma faccia
sarebbe piu' semplice aiutarti...

Esattamente che cosa fa outlook che evolution (per dirne uno) non fa ?

Ciao
--
Daniele
--

Sono troppe le cose che Evolution non fa; si vede che non usate outluc.
Rispondo a te ma voglio rispondere anche agli altri che mi hanno risposto a

Dico che outluc e' pienamente integrato col browser, e' html
espandibile-implementabile (ed in azienda abbiamo oramai gira tutto su web,
anche i programmi di emissione documenti con calcoli anche complicati che
vanno poi nel calderone oracoll)

Tanto per darti un'idea: giorni fa avevo bisogno di richiamarmi dei numeri
di telefono che pero' non dovevo e non potevo mettere nel database di
outluc; ebbene, sono riuscito a linkare una pagina web con dentro una
cartella eckscell e 9 fogli complessi. In pratica io da outluc riuscivo,
premendo solo sull'icona, a gestirmi una cosa come piu di 400 indirizzi e
senza peraltro uscire dal programma di outluc e senza peraltro dover usare
un database sql...

Ma poi ci sono tante altre cose che si puo fare... Tante.

Secondo me non bisogna essere troppo di parte e dare sempre del marcio a
programmi che sono concettualmente ben studiati. Tra l'altro poi da persone
che non sono proprio degli stupidi. Che siano supermegabacati, bhe, e' un
altro paio di maniche e questo (sigh) lo sappiamo tutti in azienda.

Tanto per dirne una a noi mortali, i pc si spengono-riaccendono almeno (dico
almeno quando siamo su uno standar medio) 3 volte la settimana. E ci hanno
appena installato likkspi sp1 e tutte le tonnellate di pezze che si devono
oramai aggiungere... :/

AIRWOOD