[Linuxtrent] Re: 'Proxmox VE 1.5 released'

  • From: Stefano Morandi <liste@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 21 Jan 2010 10:33:24 +0100

On Wed, 20 Jan 2010 21:49:13 +0100, Marco Agostini
<comunelevico@xxxxxxxxx>

http://www.scribd.com/doc/4916478/comparison-of-open-source-virtualization-technology
> che illustra alcuni test di performance... non sò se sono "decenti".

Non mi pare :-)
Ma al di la della metodologia, le versioni dei vari kvm & c. sono ormai da
considerarsi obsolete e quindi poco significative.
Altro test, un po' più recente:
http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=intel_corei7_virt&num=1

[...]
> Da quello che ho capito è che il team di kvm riesce a stare al passo
> con i vari nuovi rilasci del kernel mentre il team di openvz arranca.
> Una domanda, presente nel thread sul forum di proxmox, a cui non ho
> trovato risposta è: il passaggio al nuovo kernel (quello che NON
> supporta openvz ma supporta KVM) permette di ottenere un aumento
> considerevole nelle prestazioni generali ?

Generali forse, di kvm sicuramente
Non ricordo da quale versione del kernel, ma sicuramente dalla .25 in poi,
kvm ha subito un notevole aumento delle performance.
Dalla .32 poi, grazie a KSM, si è fatto un altro passo in avanti.

Ciao
--
Stefano Morandi  -  Linux user #147418  |  GPG key block:
stefano   (at)   iast   (dot)   it      |  http://www.nephila.it/pgp