[Linuxtrent] Re: Problema scanner

  • From: Mirko <MIRKO.DEMATTE@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 19 Aug 2005 15:47:59 +0200

Napo ha scritto:

>Aggiungendo il tuo utente al gruppo a cui è assegnato il device dello scanner.
>Se non erro il gruppo dovrebbe chiamarsi "saned"
>es.
> sudo adduser $USER saned

Ho provato come sopra ma senza risultato.

Quando non trova lo scanner,cliccando su aiuto mi da questi possibili
motivi:

    * non c'è d'avvero nessun dispositivo supportato da sane
    * i dispositivi supportati sono occupati
    * i permessi per il dispositivo non ne consentono l'utilizzo - prova
      come amministratore
    * sane non ha caricato il backend (man sane-dll)
    * il backend non è configurato correttamente (man san-"nome backend")
    * è possibile che siano installate più versioni di sane
    * il semplice aggiornamento della distribuzione linux usata può
      causar.........

Cosa è il backend ?

Ciao Mirko.