[Linuxtrent] Re: Problema scanner

  • From: Mirko <MIRKO.DEMATTE@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 21 Aug 2005 15:35:02 +0200

Napo ha scritto:

>evidentemente ho sbagliato gruppo :)
>Non ho idea di quale sia il predefinito di sane.
>Ti ha creato un device dal nome /dev/scanner?
>Quando usi lo scanner da root, su quale device punta?
>Se guardi le proprieta' di quel device scopri a che gruppo
>appartiene ed aggiungi il tuo utente a quel gruppo.

>[...]
>Se dici che ti funziona come utente root il problema e' solo sui permessi

>Diciamo che e' la componente principale per la gestione dello scanner
>da parte di sane.
>Tra l'altro, non so se la sai, ma sane puo' essere usato anche in rete:
> [...]

Ho disinstallato xsane e poi reinstallato con le librerie disponibili.

Avviato xsane da interfaccia grafica tutto funziona come da riga di comando.

Facendo una scansione e salvando in formato txt,con openoffice,si vede
il testo tutto disordinato e non si vedono le foto,illustrazioni della
pagina scandita.Anche con gedit la stessa cosa.

Ho provato ad installare le lib. di ocr ma con nessun esito.C'è qualche
comando o qualche altra libreria?

Ciao Mirko.