[Linuxtrent] Re: PROXMOX: Problema spegnimento macchine Windows da Proxmox

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 12 Apr 2010 09:38:26 +0200

Il 10 aprile 2010 20.27, Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx> ha scritto:

> no, bisognerebbe postare un'e-mail direttamente a Bosman, magari la
> prossima settimana lo faccio.

facci sapere cosa dice; comunque il fatto che ci siano i sorgenti è
già un'ottima cosa.

> Per quanto riguarda il discorso della "sicurezza", non ho mai provato
> ssh su macchine windows, proverò a verificare se riesco ad incastrarlo
> in qualche modo con poweroff.

io l'avevo usato tempo fa; richiede l'installazione di cygwin, che tra l'altro è
utilissimo anche per avere i comandi standard unix in ambiente windows.

> Per il momento, la mia necessità è di gestire lo spegnimento delle
> sole macchine virtuali che si trovano sulla stessa macchina Proxmox da
> cui lancerò il comando da shell per lo spegnimento. Penso che,
> correggetemi se sbaglio, non dovrei veder passare traffico sui miei
> switch di rete con la password in chiaro per accedere a poweroff.

Si, se riesci a vincolare le connessioni telnet al solo ip sorgente del Proxmox,
potrebbe essere sufficiente.

ciao,
rob