[Linuxtrent] Re: PROXMOX: Problema spegnimento macchine Windows da Proxmox

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 10 Apr 2010 20:27:28 +0200

Il 09 aprile 2010 14.54, Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx> ha scritto:
> Il 09/04/10, Marco Agostini<comunelevico@xxxxxxxxx> ha scritto:
>  Per gestire in modo uniforme il tutto stò facendo delle prove con un
>
> ah, il poweroff ... l'avevo usato qualche anno fa per gestire il
> logoff in automatico .
> Hai potuto reperire qualche informazione di licenza?

no, bisognerebbe postare un'e-mail direttamente a Bosman, magari la
prossima settimana lo faccio.

Per quanto riguarda il discorso della "sicurezza", non ho mai provato
ssh su macchine windows, proverò a verificare se riesco ad incastrarlo
in qualche modo con poweroff.

Per il momento, la mia necessità è di gestire lo spegnimento delle
sole macchine virtuali che si trovano sulla stessa macchina Proxmox da
cui lancerò il comando da shell per lo spegnimento. Penso che,
correggetemi se sbaglio, non dovrei veder passare traffico sui miei
switch di rete con la password in chiaro per accedere a poweroff.

salutoni.