[Linuxtrent] Re: Nuovo server a scuola, che fare con linux?

  • From: matteo ruffoni <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 2 Sep 2011 16:22:47 +0200

> Dato l'impegno che questa cosa comporta, mi sento di consigliarti di
> non fare da solo,
> ma di rivolgerti ad un'azienda con provata esperienza nel campo di
> integrazione windows-linux.
si, ma... come al solito al momento abbiamo le mani un po' legate:

Teoricamente la rete del  CFP, installazione, firewall e proxy del
server, vengono gestiti da Trento da una azienda che ha in appalto la
manutenzione reti dell'Ente, altri interventi di manutenzione più
leggera(? non saprei come definirli in altro modo) vengono fatti da
una ditta qui di riva, anche perchè la telemanutenzinoe da trento ha
dei tempi di erogazione del servizio non compatibili con i tempi
scolastici, la gestione utenti: cambio delle classi, assegnazione
spazio etc etc li ho fatti io.
Insomma come in altre situazioni scolastiche manca una figura di riferimento.
Ammesso che in questi giorni si riesca a decidere di affidare il
lavoro ad una sola azienda dovrei riuscire a capire in anticipo quanto
potrebbe costare.
ciao matteo