[Linuxtrent] Re: Nuovo server a scuola, che fare con linux?

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 2 Sep 2011 16:40:44 +0200

Il 02 settembre 2011 16:22, matteo ruffoni <mattruffoni@xxxxxxxxx> ha scritto:
> Ammesso che in questi giorni si riesca a decidere di affidare il
> lavoro ad una sola azienda dovrei riuscire a capire in
> anticipo quanto potrebbe costare.
> ciao matteo

Ditte LOCALI che sono in grado di dare supporto per questo tipo di
attività, utilizzando software open source, ce ne sono... non
tantissime... ma ce ne sono.

Ti riporto come esempio la mia esperienza:
- software per la gestione di firewall, vpn, antispamming, antivirus,
content filtering tutto incluso in un unico scatolotto con un canone
di licenza annuo che mi costava X
- mi sono fatto fare un preventivo da una di queste ditte locali e il
costo è stato di X / 2
- come risultato ho ottenuto le stesse funzionalità che avevo prima,
ne ho aggiunte delle altre, ma la cosa più importante è che finalmente
ho il controllo completo.... o quasi completo ;-P  di COSA sta
succedendo nella mia rete.

Sono d'accordo al 100% con quanto scritto da Roberto... se fossi in te
contatterei qualche ditta spiegando esattamente di cosa hai bisogno e
poi mi farei fare un preventivo.