[Linuxtrent] Re: Mysql server, accettare connessioni remote tramite odbc

  • From: "Matteo Gadotti" <matteo.gadotti@xxxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 25 Mar 2005 16:17:35 +0100

> Perfetto, sul db di mysql ho creato il nuovo utente, ho gestito i suoi
rules
> e tutto funziona perfettamente, ora teamite ODBC posso sfogliare i
databases
> tranquillamente.
>
> Grazie mille.

Solo una curiosità, Mysql gestisce i backup e restore dei propri database
tramite un dump, che nell'esecuzione del backup genera un file txt
contenente tutto il codice sql per la creazione delle tabelle ecc... più
tutti gli eventuali insert.
Il restore, non è altro che l'esecuzione di tale file txt giusto?

Questa è da considerare come la procedura corretta per una giusta
manutenzione di database mysql? Oppure ve ne sono altre consigliate che non
sia il cp dei file delle tabelle?

Scusate la curiosità, ma sto muovendo i primi passi con questo tipo di
database.

Grazie mille..

Saluti

Matteo Gadotti