[Linuxtrent] Re: Mysql server, accettare connessioni remote tramite odbc

  • From: Marco Bertolini - Sal <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 24 Mar 2005 19:08:30 +0100

On Thu, 24 Mar 2005 18:17:55 +0100
"Matteo Gadotti" <matteo.gadotti@xxxxxxxxxx> wrote:

> Grazie, l'indicazione era corretta, infatti ora l'errore è cambiato,
> il client ODBC mi risponde dicendomi: Host 'xxx.xxx.xxx.xxx'  is not
> allowed to connect to this MySqlServer'.... strano è come se fosse
> bloccato, ma in hosts.deny non ho fermato nessuno.
> Possibile che il servizio Mysql svolga un controllo di questo tipo?

Sì.

Adesso il servizio è accessibile, quindi a livello di Sistema Operativo
hai finito.
Il tuo problema è che l'host da cui provi a connetterti non ha i
privilegi per entrare nel database. Devi cambiare i permessi con il
comando GRANT da dentro mysql.

Questo dovrebbe funzionare, anche se praticamente concede ogni diritto
su quel database.

GRANT ALL PRIVILEGES ON tuodb.* TO 'tuoutente'@'tuohost' IDENTIFIED
BY 'tuapasswd' WITH GRANT OPTIONS;

Ti consiglio di consultare la documentazione per approfondimenti

ciao
        Berto
--
Stiamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle
                                         Oscar Wilde