[Linuxtrent] Re: Mysql server, accettare connessioni remote tramite odbc

  • From: "Matteo Gadotti" <matteo.gadotti@xxxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 29 Mar 2005 11:07:48 +0200

> Per curiosità (così imparo qualcosa), che errore ti ha dato?
> Era un ripristino sullo stesso sistema?
> Hai usato qualche accorgimento per lockare il db durante la copia?

Te la racconto tutta, non ho seguito in prima persona mi sono addentrato nel
problema successivamente.. Sto utilizzando il MySql in ambito Mambo, e visto
che sul server web vogliamo gestire un ambiente ufficiale ed uno di sviluppo
e test. Si vuole creare una procedura, scusa il gioco di parole, per
backuppare la parte ufficiale, e fare diventare ufficiale l'ambiente di
test..... Inizialmente è stata utilizzata una procedura con cp dei files (
da verificare ), solo che mambo non si ritrovava più... sembra non
riconoscere la struttura lineare del db... Strano, perche sono comunque
d'accordo con te, stop di un servizio, cp dei files, restart del servizio se
su stessa versione e stesso filesystem, va sempre benone con tutti i DBMS.
Non ti so riportare precisamente l'errore, perchè non ho scavato, a breve
comunque devo riprenderlo in mano..... magari per mia ignoranza è un errore
che non dipende da Mysql ma da Mambo, aspetto prima di sparare castronate
:-) devo metterci meglio il naso..... farò sapere..

Ne approfitto per un' altra cosa, stop del server mysql, rsync da test a
ufficiale, restart mysql, me entriga ma non so quanto sia affidabile... un
parere?

Ciao Grazie Matteo