[Linuxtrent] Re: Marca e modello Modem

  • From: Robbbie <robert.suman@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 12 Feb 2004 16:45:29 +0100

Se guardi su altri siti (e pure su quello della trust) il prezzo dovrebbe essere 129 euro. Infatti su moltissimi siti di rivenditori hardware lo trovi a a quel prezzo lì. Ma su essedi e su un altro (non mi ricordo quale) lo trovi a meno di 60 euro. Pure a me sembrava veramente strano avere un router ADSL per una cifra così bassa.
Finora io non ho avuto nessun problema e cmq ci sono 2 anni di garanzia, quindi anche se ci fossero dei problemi puoi stare tranquillo per un paio di anni.
Io ho fatto l'acquisto dopo una settimana di valutazioni e ricerche online sulle varie possibilità ma sotto i 120 euro non si trova praticamente nulla di quel genere. Per ora funziona davvero bene, non si è mai bloccato o cose del genere, e ti dico che io talvolta lo tengo acceso ininterrottamente per 2-3 giorni o anche mi dimentico di spegnerlo quando spengo il PC.
Il chip che monta è un Conexant che non mi pare sia proprio alle prime armi con i dispositivi di rete. Se dovessi darti un consiglio....se vuoi spendere poco come me prendilo. E' ovvio che se la tua disponibilità economica è differente dalla mia allora vai su altre marche o ti prendi un router ADSL e poi uno switch separati. Tutto sta a vedere da quello che vuoi te. Io volevo spendere meno possibile ed avere una cosa funzionante ed è quello che ho avuto. Meglio di così...

Robert

Marco Ciampa wrote:

On Wed, Feb 11, 2004 at 11:38:05PM +0100, Robbbie wrote:

Consiglio: prendilo esterno il modem e hai risolto i tuoi problemi. Se ti interessa...io ho comprato un paio di settimane fa un router ADSL della Trust per meno di 60 euro. Ha 4 connettori ethernet, supporta PPPoA e PPPoE e lo configuri in 30 secondi tramite il cd allegato. Oppure tramite browser fai la configurazione manuale. Non ha tante funzioni però per quella cifra poter connettere 4 pc tra di loro e ognuno con la connessione ad internet indipendente non è male. I modem interni e quelli USB ti fanno solo penare. Prenditi un modem esterno e vai in internet con qualsiasi sistema operativo.
Per onore di cronaca: il router l'ho preso tramite essedi. Non ci credevo nemmeno io che per quella cifra potevo avere un router ADSL. Eppure il suo lavoro lo fa egregiamente.

Robert.

TRUST 445A RJ45/USB SpeedDink Adsl

E' vero! 'aspita! 58 euri! Dov'è il trucco?

Report di affidabilità?