[Linuxtrent] Re: Marca e modello Modem

  • From: Robbbie <robert.suman@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 12 Feb 2004 22:58:46 +0100

Prima di avere l'ADSL avevo un 56K interno che montava un chip della lucent ed avevo trovato dei driver che si installavano molto facilmente sulla Mandrake 8, 8.1, 8.2, 9. Penso che pure sulla 9.2 dovrebbe funzionare ma non te lo so dire di sicuro dato che non ho provato personalmente.
Dando una veloce occhiata a http://www.linuxant.com/drivers/ sembra che non dovrebbe esserci nessun problema con qualunque modem interno che monti il chip della Conexant.
Quindi non guardare tanto la marca del modem ma il chipset che monta. Quasi tutti hanno o il chip della Conexant o della Lucent ma le marche sono tante.
Ma poi, hai proprio bisogno di averlo interno il modem? Sicuramente andresti più sul sicuro con un modem seriale esterno.

Robert

Gino Zancarli wrote:

Per Robert e per Marco,
mi ero espresso male. Non si tratta di un Modem interno ADSL, ma di un Modem
interno normale, non Adsl. Vorrei sapere la Marca e il Modello di un Modem
che mi vada bene sia con Windows, sia con Linux Mandrake 9.2
Mi potete informare con precisione su tale richiesta? Grazie di tutto. Siete
grandi!
Gino.