[Linuxtrent] Re: [Linuxtrent] Re: OT stampanti, tessere, newbies ed altre amenità

  • From: Steevie <steevie@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 23 Jan 2010 21:04:13 +0100

Ciao,

On 23/01/2010, Filippo Dal Bosco - <Filippo.Dalbosco@xxxxxxxxx> wrote:
> l' aggiornamento delle informazioni non è tutto.
> Un libro fatto bene e pensato come un libro veicola un sapere
> invisibile e sottotraccia, sedimentato ed elaborato che è più importante
> delle ultime notizie.
Anche a me piace leggere, e su quanto dici sono d'accordo. Non mi pare
comunque di aver sostenuto che leggere un libro fa male o peggio che è
inutile, ma solo che per imparare a gestire un sistema linux la
documentazione online o fornita con il sistema sia meglio.

Comunque, nessuno ha suggerito all'autore della domanda (Paolo?) un
libro su cui imparare... perché? :-)

Per chiudere il gap, io ci metto questo:
http://www.hoepli.it/libro/linux-2010-edition-bible.asp?ib=9780470485057&pc=000022004001004

e questo, più generale e sempre valido:
http://www.hoepli.it/libro/i-moderni-sistemi-operativi.asp?ib=9788871925400&pc=000022004006000

> Un libro ti può dare  molto di più di tutte le ricerche google
> possibili ed immaginabili. E' un' illusione moderna credere che
> conoscere l' ultima novità sia "sapere". E questa illusione si è
> trasformata nel  avere l' ultimissima versione di un programma
> che magari non serve a nulla.
L'esempio di GIMP era per ricordare che uno dei traduttori/autori
della guida scrive su questa lista. :-)
A me delle ultimissime versioni di un software non importa nulla,
tant'è vero che sto usando una KDE 3.5.9 su una lenny...

> Prendi le versioni beta o testing di molti programmi ed S.O.
> Se si è disposti ad usarle per provarle ed a segnalare i bug allora è
> sensato e meritevole, ma se lo si fa solo per dire: ho l' ultima
> versione , allora mi sembra masochistico.
Se prendi versioni beta o testing e vuoi segnalarne bug, sai già come
muoverti in un SO, quindi non ti serve documentazione per imparare...
:-)

Ciao,
Stefano