Re: film database, videogiochi

  • From: "Zingus J. Rinkle" <zrinkle@xxxxxxxx>
  • To: Lano666 <Lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 30 Nov 2003 18:44:56 +0100

L'affare puzzava. Ma non mi tirai indietro. Non si puo` dire di
no ad una pupa di nome Lo'oRiS il Kabukimono che ti sussurra
cose di questo genere:
> il bonzo! <mabonetti@xxxxxxxxx> :

> o anche tentare di capire chi è davvero interessato e chi non lo è sarebbe un
> buon punto di partenza.

State applicando il tipico approccio anticreativo
istituzional/burocratico.  Questo approccio funziona solo (e
nemmeno sempre) se tutti gli attori in ballo sono stipendiati.

Ma non è proprio questo il caso. Dunque: meno pippe, più codice.

Allego passo "dall'etica hacker e lo spirito dell'età
dell'informazione" che ben ricalca la situazione attuale (ed
altre relative l'annosa - pallosa? - domanda "facciamo un
videogioco?").

        «In un'agenzia governativa l'inizio della Genesi, con le
infinite riunioni e proposte, sarebbe sembrata qualcosa di
simile:

VERBALI DELLA RIUNIONE INAUGURALE DEL COMITATO INCARICATO
DELL'ORDINE DEL GIORNO: LA CREAZIONE DEL MONDO.

        Data: 23 ottobre 4004 prima di Cristo, ore 9 del mattino
        Luogo: Paradiso, Sfera 9
        Presenti: Dio (Presidente), Arcangelo Michele, Arcangelo
Raffaele, Arcangelo Gabriele (Segretario)
        Assenti: Lucifero

        1. Apertura dell riunione
        Dio inaugura la riunione e dà il benvenuto ai
partecipanti alle ore 9 del mattino.
        2. Approvazione dell'ordine del giorno proposto.
        L'ordine del giorno proposto è stato approvato come
ordine del giorno per la riunione.
        3. Creazione del mondo.
        Vivace dibattito a seguito dell'idea del Presidente di
creare un mondo. È stato deciso di formare un comitato per
occuparsi della questione della creazione, incaricato di
preparare una strategia per la creazione del mondo sviluppata da
questa idea iniziale. La strategia consiste nel restringere il
campo di indagine sul mondo e su come tutto dovrebbe essere.
        4. Altri argomenti.
        È stato deciso di cambiare: con il caffè niente più
ciambelle, ma focaccine. A seguire, nuovo bando di appalto.
        5. La prossima riunione.
        La prossima riunione si terrà alla fine del mondo.
        6. Fine della riunione.
        Il Presidente ha concluso i lavori a mezzogiorno.

        Firmato:
        Arcangelo Gabriele, Segretario »

da Pekka Imanen, "l'etica hacker e lo spirito dell'età
dell'informazione", 2001, prologo di Torvalds, epilogo di
Castells, pubblicato in Italia da Feltrinelli.

Zingus

PS: Himanen va poi avanti per altre tre pagine con la sua
versione della Genesi...
--
\/   _____/ /  http://as0.da.ru  http://as1.da.ru      icq:164939262 |