Re: [film] From Hell

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <looris@xxxxxx>
  • To: Lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Nov 2003 18:42:12 +0100

"baphomet" <baphomet@xxxxxx> :

> si, ma non è esattamente un uomo d'azione, è un uomo di intelletto.

mh, sì

> si, e la tragedia dove la metti?

eh?

ma stiamo tentando di pensare nell'ottica del personaggio o del regista? :)

dubito che il personaggio abbia potuto dire "eh, film tragico :sisi: " ^_^

> finale aperto=speranza
> speranza=non più tragico.

dal punto di vista del regista può avere in parte senso, dal personaggio
proprio no.

e comunque è più una via di mezzo.

tragico ---- aperto ---- happy end

e l'"aperto" contiene sì la speranza, ma anche il terrore di anni di fuga e di
incertezza... proprio una via di mezzo.

--
"tu sei il lano e modifichi astromondi"
 - Braindamage, 328:2078