[gnucchi] Re: computer per Ezio

  • From: Gustavo <wildgus@xxxxxxxxx>
  • To: gnucchi@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 28 Feb 2006 09:29:34 +0100

> Condivisioni Linux-Linux:
> settare Samba server sui due computer(in Mandriva si fa con interfaccia
> grafico, credo anche in Ubuntu)
> e poi navigarci con i client (a me piace Smb4k

Macchinoso. Per condivisioni linux-linux puoi utilizzare anche NFS,
questo how-to sembra carino, ma l'ho solo scorto velocissimamente,
quindi non assicuro:
http://guide.debianizzati.org/index.php/Directory_shared_tra_macchine_linux_(nfs)

> Condivisioni Win-Win:
> se la rete è a posto basta da esplora risorse condividere(tasto destro
> condivisione - lato server) le cartelle che vuoi condividere e co esplora
> risorse navigare in risorse di rete (lato client)
>
> Condivisioni Linux-Win
> smanettaci un po' ma dovrebbero funzionare nello stesso modo (se c'è Smb4k
> lato client linux te lo consiglio.

è qui che samba diventa vitale, visto che Win utilizza SOLTANTO
PROTOCOLLO SMB per condivisioni di file e stampanti!!!

Per masterizzare come intendi tu... non so neppure io, dovrei
cercare... appena ho un po' di tempo m'informo!

Ciao, gus

--
Il problema dell'umanita' e' che gli stupidi sono strasicuri,
mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

Bertrand Russell