[FLUG] Re: database vari

  • From: "Lorenzo Bolognini" <lorenzo@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 14 Apr 2003 11:47:24 +0200

From: "BlueRaven" <blueraven@xxxxxxxxx>

> Bah... in tutta sincerità, non capisco che differenza possa fare la
velocità
> del DB in un'applicazione web, quando il limite è il cavo su cui passano i
> dati e ci sono altri mille fattori che possono rallentarne la fruizione.

Ehm... ieri ho dovuto fare una specie di batch-update di tutti i campi di
una tabella (70mila record) li ho dovuti tutti convertire a lowercase...
facendolo fare ad Access stamattina sarebbe stato ancora lì che convertiva
su un Celeron 800... con mySQL invece ho fatto un import dei dati e poi li
ho convertiti tutti a lowercase (mi serviva sta roba perché per quello che
volevo fare io a farlo a run-time ci avrebbe messo ancora di +) poi da un
modulo di Access che puntava a una tabella collegata via ODBC a mySQL ho
risolto la questione con 10 minuti di import e 10 minuti di conversione il
tutto su un bel Celeron 400!!! Vi giuro con Access mi aggiornava si e no due
record ogni secondo... con mySQL andava che era una schioppettata!

Volendo fare una porcata... noi che usiamo Access di porcate ce ne
indendiamo... si potrebbe ovviare alle limitazioni di mySQL mettendo tutte
le tabella così come sono in mySQL e impostandogli le relazioni e
l'integrità referenziale da Access tenendo le tabelle di mySQL collegate ;-)
Fico no??! Vi assicuro che l'unico collo di bottiglia è la velocità di
connessione... vabbé ok ci sono anche i casini con i tipi di dato che
vengono convertiti da odbc!

Lorenzo

--
Bill Gates : "No! Nel nostro software non ci sono bug significativi che un
numero significativo di utenti vuol vedere corretti."