[FLUG] Re: database vari

  • From: BlueRaven <blueraven@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 14 Apr 2003 15:13:24 +0200

On Mon, Apr 14, 2003 at 11:47:24AM +0200, Lorenzo Bolognini wrote:

> Ehm... ieri ho dovuto fare una specie di batch-update di tutti i campi di
> una tabella (70mila record) li ho dovuti tutti convertire a lowercase...

Stiamo parlando di due cose diverse: per applicazione web io intendo, ad
esempio, un carrello della spesa in un sito di e-commerce.
In tutta sincerità, mi sfugge la differenza che passa tra l'estrarre i
prezzi di tutti gli articoli in 0.05 secondi invece che in 0.10 (parliamo
del 100% di differenza, mica poco).
Poi i dati li devi comunque spedire al browser e nel tragitto, normalmente,
le latenze sono tali che la velocità del DB è l'ultimo dei tuoi problemi.
Secondo me, neppure te ne accorgi, però sarei curioso di sentire la
spiegazione di Filippo, che a quanto leggo non è assolutamente d'accordo.

--
#include <best/regards.h>

BlueRaven

There are only 10 types of people in this world...
Bill Gates : "No! Nel nostro software non ci sono bug significativi che un
numero significativo di utenti vuol vedere corretti."