[FLUG] Re: database vari

  • From: "Filippo Carletti" <carletti@xxxxxxxxxx>
  • To: <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 14 Apr 2003 15:48:54 +0200

> Il problema è che un'applicazione di quel tipo viene interrogata
> potenzialmente da molti utenti contemporanei ed il numero di query
> coinvolte
> può essere elevato.
> Per cui deve moltiplicare il tempo della singola query x il numero
> delle query
> x il numero degli utenti, a quel punto hai una stima del carico di
> lavoro del
> server.

Perfetto.
Inoltre, esempio non proprio perfetto, supponi di avere un sito con accesso
riservato ed usare le sessioni con stograge in db sql.
Ogni pagina fara' una query come prima cosa, moltiplica per il numero di
utenti contemporanei (facciamo 1000, io ne avevo molti di piu') e rifai i
conti.
La query e' semplice, non servono features avanzate, ma tempi di risposta
minimi.

Ciao,
Filippo

--
Bill Gates : "No! Nel nostro software non ci sono bug significativi che un
numero significativo di utenti vuol vedere corretti."