[FLUG] Re: Una mano non si nega...

  • From: Carlo Minucci <gecco@xxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 10 Dec 2006 13:17:23 +0100

D'accordo, cercherò di essere più preciso: posso dirti che con wxp mi collego senza problemi -ma prima di questo benedetto aggiornamento anche con linux ci riuscivo!-; inoltre in Kubuntu 6.06 configurando la rete in maniera manuale, impostando cioè indirizzo del pc, del gateway, ESSID, e dns il wireless assistant mi segnala una connessione a 5 stelle (il massimo come intensità di segnale) ma sul canale 0 mentre il router è settato sul 13, e segnala un simbolo di lucchetto chiuso sotto la WEP key anche se sul router è disattivata. Ultima cosa: il ping al router dà come risultato "destination host unreachable"

inanzitutto potresti cominciare a configurare il tuo outlook in modo da quotare a modo le email :)

gli indirizzi che hai configurato su ubuntu vanno bene?
sono uguali a quelli che hai su windows?
non e' che dopo che hai fatto l'upgrade del firmware lui ha ripristinato i valori di default (che poi magari tu avevi modificato prima dell'upgrade) e che windows se li sia presi in automatico e linux no? il canale 0 non esiste, in italia va dall'1 al 13. sei sicuro che stai prendendo la tua rete e non una di un vicino? (a me e' capitato una volta e sono stato per delle ore intere a cercare di capire perche' non andava). se ti segna il canale zero forse hai dei problemi col modulo della scheda wireless... dovresti provare a connetterti ad un altro access point e vedere cosa ti succede