[FLUG] Una mano non si nega...

  • From: "Adolfo Severini" <adolfoseverini@xxxxxxxx>
  • To: <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 10 Dec 2006 09:48:45 +0100

Buongiorno, avendo occasionalmente più tempo a disposizione ho deciso di
installare definitivamente una distribuzione di Linux sul mio pc.
Premetto che qualche mese fa ho fatto delle prove con Mandrakemove, Knoppix e
Kubuntu, tutte avviabili da cd senza bisogno di installazione e tra le 3 avevo
scelto per vari motivi Kubuntu; comunque tutte le distribuzioni si avviavano e
giravano sia sul fisso che sul portatile, consentendomi anche la connessione ad
Intenet.
Il nodo della questione è qui, per cui vi anticipo di avere una connessione
ADSL con Tele2 e un router wireless Zyxel Prestige 660 HL.
Un mese fa circa ho effettuato, per problemi che poi ho saputo in realtà
dipendere da Tele2, l'aggiornamento firmware del router, e da quel momento non
mi è più stato possibile connettermi con nessuna distribuzione e nessun
computer: il sistema riconosce la scheda di rete fissa e wireless, trova il
segnale ma non mi fa collegare: potete aiutarmi in qualche modo?
Grazie
Adolfo