[FLUG] Re: Una mano non si nega...

  • From: Carlo Minucci <gecco@xxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 10 Dec 2006 11:17:38 +0100

Il giorno 10/dic/06, alle ore 09:48, Adolfo Severini ha scritto:

Il nodo della questione è qui, per cui vi anticipo di avere una connessione ADSL con Tele2 e un router wireless Zyxel Prestige 660 HL. Un mese fa circa ho effettuato, per problemi che poi ho saputo in realtà dipendere da Tele2, l'aggiornamento firmware del router, e da quel momento non mi è più stato possibile connettermi con nessuna distribuzione e nessun computer: il sistema riconosce la scheda di rete fissa e wireless, trova il segnale ma non mi fa collegare: potete aiutarmi in qualche modo?

bhe... con windows riesci a collegarti?
e in base a cosa dici che non ti colleghi?
il router esegue la connessione? a volte i router hanno una utility per pingare un host da qualche parte su internet, prova se quello funziona. se funziona devi vedere se hai impostato il gateway giusto a linux. e vedere se il router ha un coso dhcpd o no. in quel caso devi controllare gli indirizzi. devi vedere se poi hai impostato anche i dns. prima devi fare tutti questi controlli. in base a quello che hai scritto e' difficile, e anche difficilissimo, aiutarti

ciao