[FLUG] Re: Riprendiamo il discorso...

  • From: "Carlo Minucci" <gecco@xxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 22 Nov 2005 10:50:45 +0100 (CET)

In data 22/11/2005, "BlueRaven" <blue@xxxxxxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

>Sì, è proprietario.
>Anche Windows lo è.
>Entrambi sono strumenti.
>Il mio intervento tratta di OpenVPN, che è Open Source.
>A me pare che ci sia una certa differenza tra le due cose.

a riguardo, le linee guida del linux day dicono, al punto uno:

"La manifestazione ha lo scopo di promuovere l'uso e la conoscenza del
sistema operativo "GNU/Linux" e dei programmi distribuiti con una
licenza libera (Software Libero) che possono essere utilizzati sullo
stesso. Tra gli obiettivi sono esclusi la promozione di software
proprietario, di Software Libero non disponibile anche per Linux, di
altri sistemi operativi anche se distribuiti con una licenza libera.
Viene comunque data la possibilita' di integrare marginalmente
eventuali orazioni e slide con informazioni e confronti riferiti a
software proprietario o altri sistemi operativi, in modo da fornire una
panoramica completa e corretta e per integrare eventuali lacune nel
parco software al momento disponibile (es: non esiste una controparte
distribuita con una licenza libera). In ogni caso la responsabilita' di
cio' che viene mostrato, se non fa parte dei materiali comuni, ricade
sul singolo gruppo locale (ad esempio per questioni di licenze) e non
sui restanti organizzatori."

tutto cio' e' interpretabile in diverse maniere, alla realta' dei
fatti c'e' che il linux day e' sabato e quindi ormai non ha piu'
senso discuterne, toccava pensarci prima. quindi vediamo se romano si
comporta bene al talk, e io in genere mi fido di lui (anche se un po'
meno da quando usa solo windows :) ), e se si comporta male lo buttiamo
col carrello giu' dalla scala mobile al posto mio :)

piuttosto, gin(e), fammi pervenire un url a cui sara' disponibile lo
streaming.