[camera oscura] Re: link Ilfopro

  • From: "Elia Freddi" <efreddi@xxxxxx>
  • To: camera_oscura@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 4 Oct 2005 10:12:54 +0200 (MEST)

Ciao Sergio,

internet e tutto il baraccone del digitale ha semplificato lo scambio delle
fotografie, con l'ovvio risultato che anche la qualita' ne risente.
Scorrendo il sito della Ilford da te proposto, non ho trovato nelle prime
pagine una sola foto che mi facesse dire "carina"!
Ansel Adams e compagnia cantante probabilmente si rivolteranno nella tomba,
ma e' chiaro che hanno fatto tanto per la fotografia, anche in termini di
danni!

Comuqnue, vale la pena di prendere una foto e fare qualche discussione.
Ho trovato questa che mi sembra adatta sia da un punto di vista tecnico che
di significato (seppur banale) da interpretare in stampa:

http://www.ilford.com/html/us_english/ILFOPRO/MemberPhoto.asp?ID=1699

Ok, ora ognuno dica la sua!
Ciao

Elia