[zxspectrum] Re: zxmmc+

  • From: "ZaXxon" <davidebressanini@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 24 Aug 2008 12:39:20 +0200

> Gli 'smanettoni' che hanno voglia di capire come funziona la ZXMMC+
sapranno
> sicuramente recuperare tutte le info necessarie dal materiale già
> disponibile in lingua inglese... o no???

e' vero. dopo il fattaccio mi sono fatto un giro su google. i link che trovi
semplicemente digitando "zxmmc+" sono piu' che sufficienti per far
funzionare la scheda. il bootmenu e' gia' di per se intuitivo. addirittura
c'e' un video su youtube di alessandro che basterebbe solo quello per
iniziare ad usare il residos. ci sono vari esempi tipo il partizionamento e
il caricamento di un gioco.

e si trovano tutte le informazioni per trasferire un file tzx su cassetta in
caso di ripristino.

in effetti un manuale non servirebbe perche' in questo caso google ci e'
molto amico.

quello che risulta meno intuitivo e' il fatto di farsi subito un backup al
primo utilizzo.

in risposta tardiva alle tue domande pino non ho toccato i componenti della
scheda (a meno che non l'abbia fatto inavvertitamente) e non ho spento
troppo presto lo spectrum subito dopo l'avvio del residos (di questo ne sono
sicuro).

magari io sono stato sfigato che alla seconda accensione si sia corrotta
l'immagine ma penso che il backup andrebbe sottolineato tra le prime cose da
fare se non addirittura la prima.

per il resto, complimenti per il progetto. una schedina eccezionale.
--
davide bressanini