[zxspectrum] Re: TBOSG

  • From: Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 15 Aug 2014 21:23:22 +0200

Back to Skool anche superiore al suo predecessore, Contact San Cruise x me
spettacolare e con protezione anti pirateria maggiore rispetto ai 2 precedenti
anche se quasi tutto in bassa velocità...ma c'era il trucco,

Nether Earth x me rimane il gioco strategico in tempo reale x eccellenza!
Peccato non fecero un sequel, comunque ci gioco ancora...

Bobby Bearing...altro mio capolavoro preferito.l.tutti i giochi di Joffa Smith
in generale come Mikie, Cobra ed Hysteria, con la loro tecnica superlativa di
programmazione parallasse inganna occhio umano (impossibile fare davvero tutto
ciò senza un trucco adeguato)c

Poi manca Tetris 2 di Fuxoft...il miglior Tetris di sempre :-)

Anche a me non sono mai piaciuti Driller & Company ma la tecnica del Motore
grafico era notevole.

Mancano anche Rebel Star 1 & 2 , stra mitici!

Oltre a Lords of Chaos ed altri.

Tutti i primi giochi della Odin per me erano spettacolari, quanta bella roba
fecero x lo Speccy, e non dimentichiamo i vari giochi della Beyond come Dark
Sceptre o i primi di Mike Singleton...

Altro che 16 bit...x lo Speccy vi furono molte e molte più ancora innovazioni
ed invenzioni di giochi originali rispetto a qualsiasi altra piattaforma
esistente al mondo :-)

Kora Sistemi Informatici S.r.l.