[zxspectrum] Re: Riparazione bambini

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 29 Aug 2014 22:51:22 +0200

Cesare Falco ha scritto:
Il 29 agosto 2014 16:08, Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
ha scritto:
se vuoi ti do' il link per il torrent... :-)
non ci sono qui?
http://www.introni.it/riviste.html

Cesare

Io, almeno, quelle riviste di "Nuova Elettronica" in questo sito non le ho trovate, ma in compenso ho rotrovato tutti i numeri del 1976 di "Selezione di Radio TV" sui quali era stato pubblicato a puntate "Costruiamo un sintetizzatore elettronico", cioè quello che all'epoca veniva chiamato "Moog", dal nome del suo inventore. Che emozione, che tuffo nel passato!... Mi sono passate davanti agli occhi tutte le immagini di quegli schemi che realizzai ad uno ad uno con pazienza e tenacia... Avevo solo 14 anni ma armeggiavo tranquillamente con transistor, circuiti integrati, potenziometri ecc. ecc... Che tempi! E dire che ancora a Roma conservo quel "mostro" eletronico. Probabilmente non funzionerà più, anche se potrebbe essere rimesso in piedi con un po' di lavoro... Ma la cosa più bella è stata il mostrarlo con fierezza ai miei figli dopo 40 anni, come frutto dell'impegno e della passione per un hobby che poi, in qualche modo, è diventato anche il mio lavoro e parte della mia vita...
Dunque, non volendo, ho trovato un piccolo tesoro...
Grazie! :-)
Non mi ricordo se anche quelle riviste di "Selezione di radio TV" (dal n.12 del 1975 al n.11 del 1976)erano nel famoso paccone per Luca Zabeo... Però, ricordando come ero legato a quel progetto, penso siano ancora a Roma, in qualche scatolone che mio padre non ha ancora sistemato dopo il suo trasloco (per cui ho anche paura che andrà perso, primo o poi!...). Per questo ho provveduto subito a salvarmele in formato PDF... Non si sa mai!

--

|_ /-\