[zxspectrum] Riparazione bambini

  • From: Andrea Vavassori <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: Lista discussione ZX Spectrum <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 26 Aug 2014 23:48:18 +0200

Ciao a tutti,

Primissima fase delle riparazioni.

Il  128K  di  Carlo e' stato aperto, controllato visivamente, acceso e
controllate tutte le tensioni che sono state trovate nelle tolleranze.
Applicata la modifica gia' fatta sul mio e collegato con successo all'
LCD.  Ciliegina  sulla  torta,  ho  collegato  la ROM Fruitcake per la
verifica  di  RAM  e paginatura, e la prova e' stata superata al 100%.

Promosso.

Il  48K  gommoso  e'  stato  aperto.  Si',  e'  gia' convertito a 48K.
Modificato il modulatore portando il segnale videocomposito alla presa
TV  al  posto  del  segnale UHF che comunque non si puo' piu' usare in
nessun  modo.  Anche  lui  e' stato collegato con successo al TV LCD e
fornisce  una  buona  immagine.  Ancora  una volta la ROM Fruitcake ha
rilevato  la  RAM  funzionante  al  100%.  Il cambio della membrana e'
rimandato  a  domani  (ora  non  posso fare rumore con il phon, ho dei
vicini piuttosto propensi alla lamentela).

Carlo,  i  tuoi  computer  hanno una estetica mostruosamente perfetta.
Neanche  un  segnetto che sia uno. Mi fa perfino impressione toccarli.
:-)

Ciao!

Andrea

--
I migliori saluti,                 Scrivi a:
 Andrea                         andrea@xxxxxxxxxxxx

---
Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast!
Antivirus.