[zxspectrum] Re: Problema email di Carlo

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 30 Aug 2014 00:15:36 +0200

Cesare Falco ha scritto:
Il 29/08/2014 21:36, Luca Alimandi ha scritto:
Può essere... Ma perchè tutta questa lentezza fino al timeout? Non è che
Freelist ha parametri  un po' troppo "stretti"?...
e come può un eventuale filtro sul server di Freelists rallentare
il server di Alice?! :-)

Semmai potrebbe essere il contrario: Alice "non è contenta" di ricevere
la richiesta di connessione in arrivo da Freelists e ci impiega un po'
a lasciarla passare.

Ma anche in questo caso non sono convinto: o passa tutto o non passa
niente. Se così non fosse, consiglio ad Alice di cambiare filtro... ;-)

Potrebbe essere un problema software (server sottodimensionato?) o
anche un problema hardware. Per darti un'idea sono andato avanti mesi
con la linea ASDL che "ogni tanto" cadeva, ho cambiato router,
configurazione, credenziali e tutto quanto e alla fine sai cos'era?
Uno spinotto collegato male nel router del provider. :-o

Insomma... alla fine... boh! :-)

Cesare

Già... Un mio ex collega diceva, con accento un po' sicilianeggiante: "I miscteri dell'infommateca!..." :-)

--

|_ /-\