[zxspectrum] [OT] termini inglesi nella lingua italiana

  • From: "Stefano Bodrato" <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 17 Nov 2012 11:12:23 +0100

l'Inglese non e' semplice come si pensa,
Non so, parlavo per mia esperienza (l'ho imparato facilmente).
Di sicuro non è difficile come l'italiano :-).
Max

x me l'inglese è una delle lingue più facili a parte i verbi irregolari
per il resto lo trovo + semplice di italiano spagnolo e russo

Secondo me è una lingua a due marce.. permettetemi un parallelo con gli strumenti musicali. Il pianoforte può essere suonato anche da bambini piccolissimi senza particolari capacità tecniche, e le progressioni nell'apprendimento risultano quindi abbastanza regolari. Il primo impatto con altri strumenti può invece risultare piuttosto impegnativo (se non leggermente traumatico). Paragonando l'apprendimento della lingua inglese a quello del pianoforte.. si impara velocemente a dire "ho fame" o "voglio dormire", ma esprimere esigenze più intime può essere estremamente difficile se non si conosce la perifrasi corretta. Intendo dire che il limitato vocabolario ha spinto verso l'utilizzo di una consistente quantità di "made sentence" e irregolarità mostruosamente difficili da padroneggiare.

Should you still think your mind is made up, just translate this...   :)