[zxspectrum] Re: [OT] termini inglesi nella lingua italiana

  • From: Stefano <flydream@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 12 Nov 2012 13:11:44 +0100

> Condivido in pieno tutto quello che hai scritto aggiungendo che per me l'inglese è uno strumento di comunicazione e mi piacerebbe tanto conoscerlo meglio. Il mio cruccio è di non avere l'orecchio per capire l'inglese parlato (sulla lettura e sullo scritto me la cavo).

con parecchio esercizio ci si riesce. L'inglese va ascoltato e parlato quotidianamente prima di riuscire a togliere l'accento italico e riuscire a comprendere meglio la lingua inglese (soprattutto la pronuncia). In ogni caso il futuro (secondo me neanche tanto lontano) è di sicuro l'inglese a livello globalizzato. Moriranno le varie lingue a discapito di una lingua globale perchè il futuro è appunto la globalizzazione che piaccia o no