[zxspectrum] Re: [OT] termini inglesi nella lingua italiana

  • From: Stefano <flydream@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 13 Nov 2012 08:45:49 +0100

> fino al midollo, il brutto à che dall'america importiamo solo il peggio (cattiva tv; cattivo cinema ecc.) ma di questo ne hai già parlato tu...

i modi di dire, i modi di fare, i reality, i quiz.... perchà non importiamo il loro sistema di istruzione o il modo in cui affrontano la lotta all'evasione? mi era stato detto che loro detraggono tutte le tasse (quindi anche se uno compra un computer per dire...) e cosà il commerciante à obbligato a fare lo scontrino. Le tasse risultano pià alte ma poi vengono rimborsate a scaglioni. E il loro sistema giudiziario? ne vogliamo parlare? là non à il giudice che decide se infliggere o meno una pena: la legge c'à e si applica alla lettera e carceri come se piovessero... d'altronde se non facessero cosà sarebbe un macello...