[zxspectrum] Re: [OT] Decreto Urbani

  • From: Romaldo Parodi <romaldo_parodi@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 11 Jun 2004 15:05:09 +0200

>Ho guardato sul sito Fastweb ma devo dire che le loro offerte non sono
>per niente chiare. E le associazioni dei consumatori ci insegnano a
>diffidare delle offerte poco chiare...
>
>EMG

Beh... in effetti ci sarebbe molto da disquisire. Per esempio io ho
sottoscritto la formula "tutto senza limiti" (telefono e internet). Nella
descrizione si parla di una linea telefonica, dal che si può evincere che si
possa usare anche il modem. E invece no! Se invio un fax si connette a 9600, ma
se devo connettermi con una BBS devo settarlo a 2400; però nell'offerta non c'è
scritto. Bisogna andare sul loro sito, e non è stato facile trovare la
spiegazione. Forse vogliono evitare che si usi il modem per navigare in
internet, ma perchè mai dovrei farlo avendo a disposizione un collegamento a 10
Mbit/sec?
Se voglio usare il modem devo modificare il contratto (telefono a consumo), ma
contestualmente mi aumenterebbe il costo della connessione internet di circa il
50 %, e in ogni caso, al massimo si andrebbe a 14400.
Se chiedi spiegazioni ai rivenditori ti guardano come se venissi da un altro
pianeta!
Bye