[zxspectrum] Re: [OT] Decreto Urbani

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 06 Jun 2004 22:57:42 +0200

Massimo Raffaele wrote:

> Ti sbagli: devi tener conto non di 8 bits x byte, ma di 10 bits/byte.
> I 2 bytes in più sono per controlli, ridondanze ecc.

Credo che questo conto valga per i vecchi modem ma non per l'ADSL.
Comunque io vedo anche spesso velocità molto vicine al limite teorico di
80 Kb/s.

> Comunque 70 Kb/sec. mi sembra ottimista, in genere 64 sono quelli "normali"...

Come ho detto, generalmente vedo velocità superiori quindi penso che
quel conto sia errato e che vada semplicemente divisa per 8 la velocità
espressa in Kbit/s.