[zxspectrum] Re: Manuali assembly + assembler per Spectrum?!?

  • From: Pino Giaquinto <pino.giaquinto@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 10 Jul 2007 21:11:06 +0200

Alle martedì 10 luglio 2007, Giacomo P. ha scritto:
> Uso RealSpectrum e Spectaculator, mi sembrano entrambi validissimi. Mi
> chiedo, però, quale possa essere l'IDE pià facile da usare per programmare
> in Assembly.
Negli anni '80 usavo The Code Machine:
http://www.worldofspectrum.org/infoseekid.cgi?id=0011596

Ultimamente ho riscoperto lo Spectrum... ed ho scoperto Laser Genius:
http://www.worldofspectrum.org/infoseekid.cgi?id=0008330

... ed ora che ho il +3 sto studiando DevPac:
http://www.worldofspectrum.org/infoseekid.cgi?id=0008091

Seguendo i link che ti ho indicato trovi i .tzx (che puoi usare direttamente
con l'emulatore o trasferire su nastro per usarli con lo Spectrum) e tutta la
documentazione necessaria. Scarica, stampa e... studia :)

A presto ;)
Pino