[zxspectrum] Re: LadyHawke Demo

  • From: "FALCO CESARE" <cesare.falco@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 13 Jan 2005 11:10:38 +0100

Ciao Paolo, come vanno le cose li', ad occidente? ;^)

[slideshow delle schermate]
> Ci si puo' andare vicino. Ci penso io...
Ma non si rallentera' troppo l'esecuzione?

> Ci sono due possibilita':
> 1) Fare prima lo scrolling in basso e poi, una volta finito
> il retracing
> del primo terzo, scrollare la parte in alto, sempre che si
> faccia tutto
> in 1/50 di secondo.
> 2) Usare il dual screen del 128k, cosi' da fare gli
> aggiornamenti sulla
> schermata nascosta.
Veramente pensavo di dividere in due la routine di scroll:
1) Gestione durante il ciclo normale di elaborazione
di tutti i calcoli all'interno di una zona di "buffer" nascosta
2) Copia "cieca" dal buffer alla memoria video durante l'interrupt

Effettivamente non avevo pensato all'uso della schermata
alternativa (si vede che ho sempre "lavorato" sul 48k, vero?! ;^) ).

[mumbling mode on]

Cesare.