[zxspectrum] Re: LadyHawke Demo

  • From: lucky@xxxxxx
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Jan 2005 22:40:20 CET

Intanto, mi scuso per aver fatto un po' di confusione tra Stefano"Flydream" e
Stefano Bodrato... ^_^;;;

Abbiate pazienza in fondo non e' da tanto chesono tra voi, sorry!!!

Poi ho mandato una e-mail ma mi sembra non sia arrivata, quindi riposto qui un
po' di cose, se mi ripeto mi scuso in anticipo:

-Stefano "Flydream"
>se solo riuscissi ad avere un 128 originale con porta midi saresti a cavallo!

Io ho uno spectrum 128k originale, anzi uso praticamente sempre quello. Ma la
porta MIDI out mi permette di collegare una tastiera? ero convinto che servisse
una MIDI in.

>il piu' difficile e' sicuramente il morphing dell'aquila / donna :)

pero'  il morphing lo intendo prerenderizzato nel senso che per lo spectrum si
tratta "solo" di fare una slide show di una serie di schermate (o porzioni di
schermo)

-EMG

>Perché le GIF non sono animate?

 Per due motivi: primo le animazioni non sono ancora state fatte, secondo(per
la prima scena) si tratta di un grosso lavoro fondamentalmente inutile.
Mi spiego meglio: in questa scena ci sono due scroll pixel per pixel, uno
carattere per carattere e un'animazione (il falco) in 6-7 framse. Siccome la
gif animata non e' costituita da porzioni di schermo ma di una quantita' di
fotogrammi in sequenza 256*192, dovrei creare 256 frames per lo scroll e cio'
nonostante il 256esimo non coinciderebbe con il primo perche'  lo sbattimento
delle ali non coinciderebbe con lo scroll pixel per pixel e quello carattere
per carattere e avremmo un salto.

ciao!

Lucky