[ubuntu-l10n-it] Re: Traduzione pagina wiki dedicata a Ubuntu 7.04

  • From: Andrea Colangelo <warp10@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 04 May 2007 10:52:54 +0200

Luca Manganelli ha scritto:
On 5/3/07, Andrea Colangelo <warp10@xxxxxxxxx> wrote:
> toglierei la virgola in ", e" e metterei "ed"

La virgola l'ho messa perchè lega due frasi principali che dicono cose
diverse, e volevo esaltare la pausa tra i due concetti. Comunque l'ho tolta.

Ok, evidentemente facevo riferimento ad una vecchia versione (forse la
0.09 :-P) della Grammatica Italiana. Ho cercato su internet e ho
trovato l'opinione di Giorgio De Rienzo, linguista del Corriere della
Sera:

[cut]

Ho controllato la grammatica di Serianni, parla a lungo della questione, e sostanzialmente dice le stesso cose di De Rienzo.
Credo possa valere come regola stilistica anche per le revisioni future.

Di solito non sono un uomo religioso, ma se tu sei lassu'... salvami Superman! (Homer Simpson)

Free Software, Free Society.