[ubuntu-l10n-it] Re: Traduzione pagina wiki dedicata a Ubuntu 7.04

  • From: "Weisghizzi Flavia" <flavia@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 4 May 2007 10:07:23 +0200

Concorso anch'io pienamente col togliere la D eufonica!

Ciao

Flavia

Per quanto riguarda la "ed", ho lasciato una "e" liscia perchè le forme eufoniche si usano solo se la lettera successiva è la stessa. Cito dalle Regole per la buona traduzione [1]:

"Le forme eufoniche (ed, ad, od) vanno usate solo se la vocale che segue è la stessa (es. "Io ed Elisabetta").

Se la vocale che segue è diversa, la presenza della "d" non è considerata errata ma non è neppure esempio del migliore stile (es. "Io e Alberto" invece che "Io ed Alberto")."

Quindi questa l'ho lasciata invariata. :-)

La servitu' in molti casi, non e' una violenza dei padroni, ma una tentazione dei servi. (Indro Montanelli)

Free Software, Free Society.