[relug] Re: Rete casalinga [LUNGO]

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 7 Feb 2004 15:32:46 +0100

---> Step 2 <---

Obiettivo della lezione: capire come amare proftpd

Allora, fonadmentalmente proftpd non va a causa di quello che avevo
settato in /etc/hosts, e cioe'

127.0.0.1       shine.homelinux.org
127.0.0.1       newetherhot.homelinux.org

o qualsiasi altro indirizzo ci metta. Infatti se tolgo le suddette
righe, e riavvio proftpd, egli ricerca l'indirizzo di
newetherhot.homelinux.org, e trova il mio ip esterno, e tutto funziona.
Ma quindi lui, per far funzionare gli host virtuali, necessita di sapere
a quale indirizzo (il mio ip esterno) vengono richiesti? E perche'?

Cmq ora sorge una domanda: dato che, all'avvio del pc, quando parte
proftpd la connessione non e' attiva, come posso fare per fargli beccare
il mio ip esterno?
Purtroppo non conosco nulla di bash.. Mi date qualche suggerimento?

Ciao ciao