[relug] Re: Rete casalinga [LUNGO]

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 5 Feb 2004 14:30:49 +0100

On Wed, 4 Feb 2004 20:05:27 +0100, Nicola Bova <nicola.bova@xxxxxxxxxx>
wrote:

> li metti in uno script (file di testo)
[cut]
> e sei a posto.
>
> ah, il file si chiama firewall non a caso... quindi...
> (la fine della frase e` lasciata come esercizio al lettore ;)

quindi quando saro' piu' furbo e coscente dovro' completarlo con le
altre impostazione del firewall... O no?

Cmq per adesso ho un altro problema:
un terzo pc che ho collegato pinga e comunica perfettamente con gli
altri due, ma non ce' verso di farlo connettere, eppure i file di
configurazione sono identici agli altri che ho configurato, come
identico e' loutput di route -n e ifconfig. Su questo pc ho installato
libranet 2.6(che avevo a casa e volevo provare per curiosita'), ma non
penso sia rilevante. Non potrebbe essere il server che, non so perche',
non forwarda a ppp0 i pacchetti provenienti dall'ip della suddetta
macchina?

Non saprei cosa pensare.. Anche con i tool di libranet per configurare
la rete il risultato e' lo stesso, quindi non e' lei che magari corrompe
le mie impostazioni...

 Ciao ciao