[relug] Re: Reduknoppix: resoconto

  • From: Marco Bertolini - Sal <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 15 Apr 2005 19:52:09 +0200

On Fri, 15 Apr 2005 18:42:22 +0200
Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx> wrote:

> Innanzitutto, il prossimo evento importante e' per venerdi' 6 maggio,
[cut]
> nel pomeriggio e' previsto un piccolo workshop(forse suddiviso in
> gruppi, a seconda delle conoscenze informatiche), e  qualcuno di noi
> dovrebbe essere presente per aiutare ad illustrare la distro agli
> insegnanti. E qui termina il discorso del 6 maggio.

Nel pomeriggio dovei farcela ad essere presente.

> O meglio, sara' creato il sito SE noi lo vorremo fare, visto che
> questa cosa gliel'ho buttata li io, e loro sinceramente non hanno
> comunque le competenze per farlo. Non dovra' essere niente di che, ma
> pensavo ad un semplicissimo ( e molto chiaro) sito con news e sezioni
> download,guide,link,ecc (possiamo valutare anche un cms).

Questa sarebbe una buona idea, ma le mie scarse competenze non mi
consentono di prendere parte alla realizzazione.

> Altra cosa, la mailing list. Non ho chiesto al responsabile se puo'
> installare mailman(o simili) sul server, ma penso che non abbia molti
> problemi. La mia idea e' di creare una ml per gli aiuti (in cui siano
> accettati anche mail da non iscritti, cosi' che un prof scriva la
> domanda a quell'indirizzo e riceva le risposte direttamente nella sua
> email), e una per lo sviluppo della reduknoppix.

Secondo me questo è fondamentale. Per quanto mi riguarda mi iscriverò
immediatamente alla lista, non appena nascerà e cercherò di aiutare il
più possibile.

> Discorso development.
[cut]
> C'e poi anche da mantenere la distro, quindi, visto che la eduknoppix
> esce regolarmente, ogni tanto sarebbe bene aggiornare la distro
> reggiana.

Per quanto riguarda il development forse sarebbe il caso di rendere
pubblica la cosa, magari postando su annunci o su ILS lug. Forse si
riuscirebbe a trovare qualcuno disposto a collaborare oltre a noi.
Cosa ne pensate?

ciao
        Berto
--
Sex is not the answer. Sex is the question. Yes is the answer.
                                        Woody Allen